domenica 30 ottobre 2011

Recensione: The Butterfly Effect (2004)

The Butterfly Effect


"The butterfly effect" per la regia di Eric Bress e J. Mackye Gruber è un film fantascientifico con tratti drammatici vincitore del BIFFF 2004 Premio Pegaso.
Ashton Kutcher inerpreta il protagonista "Evan" che si ritrova senza saperlo con un grande potere, ovvero poter viaggiare indietro nel tempo attraverso gli universi paralleli.
Il protagonista userà questo suo grande potere per cambiare piccoli avvenimenti che però nel futuro gli cambieranno completaente la vita. In tutto Evan vive 54 anni in 5 vite diverse (Wikipedia).
Per entrambi i registi questo è il loro primo lavoro degno di nota, mettendo in scena il film ispirandosi al racconto "A Sound Of Thunder" di Ray Bradbury.
Siamo partiti dal presupposto che è un film fantascientifico e drammatico ma la regia riesce ad inserire scene davvero inquietanti, il montaggio del film è ottimo se pensiamo che il film si svolge su diversi tempi narrativi, da passato a futuro e viceversa.
Gli attori sono bravi ma non aggiungono nulla di speciale al film.
Il film ha anche dei finali alternativi davvero interessanti per accontentare ogni genere di spettatore e anche per avere una visione a 360 gradi del film.
Consiglio di guardare il film compresi i finali alternativi e farsi anche una bella ricerca sulla Teoria del Caos e sui viaggi nel tempo.
"Non puoi crederti Dio figliolo"
Saluti da Zaffa94

Nessun commento:

Posta un commento